Se andate matti per il cibo grigliato e non volete ‘spennarvi’ andando spesso e volentieri al ristorante per togliervi la voglia il consiglio è di acquistare una bistecchiera. Queste padelle multi-tasking soddisfano ogni esigenza di gusto senza spillare un euro, al di là della spesa peraltro contenuta per l’acquisto del prodotto. La bistecchiera è ormai un must per chi ama cucinare. Queste speciali padelle, appositamente pensate ad uso domestico anziché per finalità commerciali, danno alle pietanze lo stesso sapore dei cibi grigliati in trattoria. In più sono pratiche e facili da usare e pulire, cucinano senza grassi e sono in grado di soddisfare ogni bisogno di cottura e senza occupare spazio in cucina. Quindi, se avete in cantiere di acquistare una bistecchiera è il caso di informarvi meglio sui vantaggi salutistici e le caratteristiche di questi prodotti disponibili in molte varianti e materiali.
Questi ultimi sono proprio i fattori da considerare in modo più attento, alla base delle diverse tipologie di bistecchiere. Le piastre delle bistecchiere si prestano a cotture diverse in base ai materiali di fabbricazione. La ghisa è la materia prima più utilizzata per le bistecchiere, ma si stanno affacciando sul mercato anche altri prodotti in alluminio pressofuso o anodizzato, che garantiscono al pari della prima una distribuzione omogenea del calore, in più sono in grado di sopportare temperature più elevate, grazie ai multistrati antiaderenti della piastra, che impediscono ai cibi di attaccarsi in fase di cottura.
Tutti metalli sicuri e certificati, che non comportano alcun danno per la salute, così come il classico acciaio inossidabile che assicura un riscaldamento rapido e istantaneo, oltre a una robustezza collaudata, indice di durevolezza del prodotto e inalterabilità nel tempo. Alle due estremità di resistenza delle bistecchiere si pongono da una parte i modelli in ghisa smaltata e ferro satinato, le più ‘toste’ in assoluto anche ad alte temperature e dall’altra le bistecchiere in ceramica che, pur avendo il vantaggio di trattenere a lungo il calore, sono soggette a rompersi facilmente e non soltanto per cadute accidentali. Volete saperne di più? Consultate il sito sulle migliori bistecchiere in commercio.