Lavasciuga: capacità e piccole dimensioni

La lavasciuga è una macchina piuttosto compatta ormai che ci permette di risolvere il problema del bucato. In effetti ci può risultare davvero comodo avere in casa una lavasciuga, che ci consente sia di lavare il bucato come una qualsiasi lavatrice, sia di asciugarlo nel caso avessimo problemi o volessimo averlo a disposizione pronto in poco tempo.

Oltre a portare a termine tutte le normali funzioni che potete trovare in una semplice lavatrice tradizionale, questa macchina è utilissima per chi qualche volta vuole anche far asciugare il bucato, oppure per chi in inverno non riesce mai a far asciugare i vestiti sopra gli stenditoi. Inoltre essendo due macchine in una, sicuramente è consigliata per chi ha pochissimo spazio in casa, sia per chi non ha spazio per installare una lavatrice e un’asciugatrice, sia per chi è stanco di avere la casa invasa dagli stenditoi. La lavasciuga spesso in passato era un acquisto che veniva sconsigliato, infatti in passato i modelli di lavasciuga avevano diversi problemi e sostanzialmente potevano non essere molto economici considerando la classe energetica che presentavano. Al momento la situazione è diversa, e le lavasciuga sono molto più avanzate di un tempo. Sono cambiate anche le tecnologie di asciugatura e sono diventate di gran lunga molto più ottimali sia sotto il punto di vista del risultato, sia sotto il punto di vista della resa e del risparmio energetico.

Spesso molte lavasciuga hanno una classe energetica simile e anche un prezzo piuttosto uguale, dipende dal modello che avete prescelto e dalla capacità del cestello. Solitamente è sempre consigliato comunque munirsi di una lavasciuga con una capacità molto elevata, che ci consente di avere ottimi risultati. Anche i programmi di lavaggio e asciugatura sono molto vari, dipende dal modello che si sceglie, e negli ultimi anni si sono sviluppate diverse tecnologie di asciugatura molto più sicure di un tempo.

Gli stessi tessuti dei vestiti spesso vengono stressati di più durante la centrifuga, specialmente se utilizzata ad alti livelli, rispetto allo stress derivato dell’asciugatura. In ogni caso per avere degli ottimi risultati è quello di seguire sempre le regole del modello che avete prescelto. Per scoprire i pregi di questi strumenti vi consiglio di visitare il sito http://lavasciugamigliore.it/.

Comments are closed