Quali sono i principali effetti collaterali degli integratori di testosterone?

Se sei un uomo, è necessario conoscere gli effetti collaterali del testosterone prima di iniziare su qualsiasi tipo di farmaco che contiene testosterone. È necessario conoscere i pericoli e come possono venire. C’è una lista enorme di cose che possono causare effetti collaterali del testosterone, ma qui sono alcuni di quelli più comuni. Se avete uno di questi sintomi, allora si dovrebbe interrompere il farmaco immediatamente. Quando si parla della salute degli uomini, c’è da dire che spesso l’argomento del trattamento del testosterone è molto controverso. Molti uomini infatti oggi hanno delle riserve su questo tipo di trattamento specifico, principalmente a causa dei suoi possibili effetti collaterali, che spesso possono essere abbastanza pericolosi e dannosi per la nostra salute. Questi sentimenti negativi naturalmente hanno una certa giustificazione, vista anche l’evidenza che deriva dal fatto che spesso il testosterone ha molti effetti positivi sulla nostra salute e anche e soprattutto sulle prestazioni sessuali in generale. Si tratta di un ormone anabolico che è responsabile in particolare dello sviluppo dello sperma negli uomini ed è essenziale ad esempio principalmente per lo sviluppo sessuale maschile. La terapia di sostituzione del testosterone inoltre può essere utilizzata per coloro che soffrono principalmente di bassi livelli di testosterone.

Uno degli effetti collaterali più gravi di testosterone che gli uomini sperimentano è un attacco di cuore. Molte volte se un uomo sviluppa un attacco di cuore è a causa di altre cause sottostanti, ma c’è stato un collegamento fatto tra testosterone e aumento del rischio di un attacco di cuore. Il collegamento è stato fatto da dati che hanno mostrato che gli uomini anziani che avevano alti livelli di testosterone avevano più incidenti di attacchi di cuore rispetto a quelli che avevano livelli più bassi. Quindi, anche se non non c’è un collegamento diretto tra i due, la maggior parte degli uomini sono preoccupati per questo rischio. C’è anche una diminuzione del desiderio sessuale che viene con avendo troppo testosterone nel vostro corpo così se hai troppo può influenzare la vostra libido.

Un altro grave effetto collaterale del testosterone è la depressione. Le donne sono note per essere a un rischio molto più elevato per la depressione rispetto agli uomini a causa dell’ormone estrogeno. Gli uomini prendono il testosterone come un modo di contrastare gli estrogeni e molti sperimentano gravi effetti collaterali a causa di questo. bassi livelli di testosterone possono anche portare a disfunzione erettile, che è molto gravi effetti collaterali che sono legati all’ormone.

Per scoprire maggiori informazioni sull’argomento potete visitare il seguente sito internet.

Comments are closed